Sistema di depurazione Aeg per l’osmosi inversa

Per essere considerata potabile, l’acqua deve rispettare degli standard qualitativi sia fisici che chimici. I parametri per l’analisi, indicati dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), sono trenta, ma in generale gli indici principali sono: incolore, inodore e insapore. Nonostante i severi controlli a cui l’acqua che scorre nei nostri rubinetti è sottoposta, può capitare anche in alcuni sistemi idrici vi siano disciolti al suo interno una quantità maggiore di minerali o sali, come nitrati, fosfati, calcio o fluoruro.

Questa presenza non è sempre dovuta alla fonte, anzi spesso riguarda i sistemi di trasporto, come acquedotti e tubature. Altre volte è l’impianto domestico ad essere affetto da problematiche come presenza di batteri, con tubazioni vecchie o assenza di filtri. Il primo segnale di un’acqua non pura è il sapore: un retrogusto poco piacevole indica che è necessario ricorrere a interventi per la sua depurazione.

I depuratori Aeg

Quando scegliere un depuratore per l’acqua

Purtroppo a volte la fonte da cui attingiamo non è pura, e anche, volendo, è inevitabile ricorrere ancora una volta all’industra per risolvere i nostri problemi, inquinando l’ambiente. È disponibile un modo per depurare l’acqua di casa, risparmiando molto sia in termini economici che ambientali. L’acqua è un bene primario, e in quanto tale non va privatizzata e con pochi semplici accessori si può rendere perfettamente sicura e potabile l’acqua di casa.

I depuratori dell’acqua a osmosi inversa hanno il principale vantaggio di garantire acqua potabile, filtrata e sicura, inoltre permettono un vantaggio economico relativo all’abbattimento della plastica sprecata, siccome gran parte dell’acqua da bere sul mercato e stoccata in bottiglie di plastica. Le bottiglie di plastica hanno un duplice svantaggio:

aumentano il costo dell’acqua, in quanto andremo a pagare sia la plastica che la contiene che il processo produttivo per imbottigliarla;
– comportano fatica, trasportando pesanti confezioni più volte alla settimana.
Chi abita in fuori dal centro, o ai piani alti dei palazzi, sarà molto più propenso a installare un comodo depuratore per l’acqua, che in pochi passaggi, senza richiedere lavori di installazione, permette di avere acqua potabile pronta in qualunque momento, senza fatica.

Osmosi inversa Aeg: tutto ciò che c’è da sapere

Il depuratore a osmosi inversa è la tipologia di filtro più diffusa ed efficace, che non agisce chimicamente sull’acqua, come accade per gli addolcitori o i filtri a carbone attivo, semplicemente la filtra attraverso un complesso sistema di membrane e filtri, che catturano l’eccesso di minerali e sostanze nocive per l’oraganismo, come minerali, cloro e micro particelle, rendendo l’acqua perfetta da bere, senza pericoli per l’organismo. Utilizzare un depuratore Aeg a osmosi inversa, con una piccola spesa iniziale, garantisce di avere acqua pulita in casa, direttamente dal rubinetto.

Installazione depuratore aeg: Bonus Acqua Pulita

Installare un depuratore a osmosi inversa attualmente rappresenta un’ottima scelta sotto tutti i punti di vista. Grazie al Bonus Acqua Pulita previsto dal governo è possibile ottenere un credito d’imposta sulla spesa fatta per acquistare un depuratore per l’acqua domestica. Il bonus concede un credito che copre fino al 50% della spesa, fino a un massimo di mille euro per ogni unità immobiliare privata e cinquemila euro per attività commerciale. Per ottenere il bonus è sufficiente acquistare un depuratore per l’acqua tramite pagamenti tracciabili, come bonifici bancari o postali, e disporre della ricevuta o fattura.

Lo scopo del bonus, voluto e controllato dall’ENEA (agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), per ridurre significativamente la quantità di plastica usa e getta prodotta ogni giorno. L’ente provvederà a raccogliere tutti i dati per misurare l’efficacia del provvedimento. Nel frattempo, chi necessita di un depuratore per l’acqua può approfittare dell’incenvito per pagare i depuratori a metà prezzo.

Migliori depuratori aeg su Amazon

Grazie ai depuratori per l’acqua è possibile risparmiare fino all’80% sia sull’acquisto dell’acqua potabile, ma anche sulla bolletta stessa alle compagnie idriche, evitando gli sprechi e godendo sempre di acqua fresca e pulita da bere in modo semplice e veloce. Su Amazon sono disponibili numerosi modelli di depuratori Aeg, vediamo alcuni esempi.

1- Depuratore Aeg a osmosi inversa 6,8 bar

Questo prodotto offerto a un ottimo rapporto qualità prezzo, permette di avere in casa un sistema di filtraggio a osmosi inversa molto efficace, definitivo e duraturo. Il modello della Aeg si installa direttamente sotto al lavandino, ottenendo una soluzione invisibile e poco ingombrante. L’istallazione è semplicissima: andrà posto il corpo principale esattamente sotto al lavandino, che riceverà l’aqua direttamente dalle tubature di casa. Accanto ad esso, attaccati al muro andranno inseriti tre filtri, molto facili da inserire con un sistema a vite, in ognuno dei quali l’acqua passerà attraverso e verrà filtrata efficacemente, attraverso tre step differenti con precisione di filtraggio sempre più approfondita.

I tubicini per il filtro dell’acqua sono codificati con dei colori facili da riconoscere e da installare anche da soli. La sostituzione è molto pratica e veloce, e con una manutenzione minima, ogni 5.000 litri potranno essere sostituiti i filtri per avere sempre acqua pulita da bere. Con il depuratore Aeg è possibile rimuovere dall’acqua ogni traccia di inquinante, come polveri, sabbia, microrganismi, muffe e cloro.

AEG Osmosi inversa per la filtrazione dell'acqua potabile installabile sottolavello, 6.8 bar, Bianco
  • 【PERFORMANCE】: Progettato per rimuovere inquinanti di dimensioni pari a 0,0001 micron come cloro, piombo, nitrati, arsenico, cisti e glifosato.
  • 【FACILE DA INSTALLARE】: I tubi codificati per colore e la nostra guida all'installazione rendono il processo di installazione più semplice che mai. Rubinetto e serbatoio dell'acqua inclusi.
  • 【VELOCITÀ E SICUREZZA】: Sostituzione rapida dei filtri. Il design del filtro incapsulato consente una rapida sostituzione del filtro senza dover interrompere l'alimentazione dell'acqua.
  • 【MANUTENZIONE MINIMA】: Acqua filtrata illimitata, per mantenere facilmente l'accesso illimitato all'acqua potabile filtrata e purificata direttamente dal lavello della cucina.
  • 【DESIGN COMPATTO】: Design compatto da sottolavello per un accesso illimitato all'acqua potabile e da cucina di ottimo sapore.

2- AEG FF Filtro Istantaneo

Il filtro Aeg dal rapido utilizzo è progettato per amplificare le performance dei comuni filtri a osmosi inversa. Grazie al filtro è possibile rimuovere sporco e cattivi odori dall’acqua e ridurne sensibilmente il residuo fisso. L’installazione di questo filtro è molto semplice e veloce, con tubi codificati in base ai colori, guida all’uso pratica e funzionale. Per quanto riguarda la manutenzione, il design del filtro incapsulato permette la sua sostituzione in modo semplice con un rapido click.

Oggi in offerta
AEG FF Filtro Istantaneo da Installare sotto Il Lavandino, Blanc
  • 【PERFORMANCE】: Il filtro AEG è progettato per rimuovere il sapore e l'odore di cloro dall'acqua potabile senza ridurre il flusso dell'acqua.
  • 【FACILE DA INSTALLARE】: I tubi codificati per colore, insieme alla nostra facile guida all'installazione, rendono il processo di installazione più semplice che mai. Parti di installazione incluse.
  • 【VELOCITÀ E SICUREZZA】: Sostituzione rapida dei filtri. Il design del filtro incapsulato consente di sostituire rapidamente il filtro dell'acqua. Non sono necessari strumenti. Non è necessario interrompere l'erogazione dell'acqua. Nessun contatto con le mani: migliore igiene.
  • 【MANUTENZIONE MINIMA】: Acqua filtrata illimitata, per un accesso illimitato ad acqua potabile sicura e gustosa direttamente dal lavello della cucina.
  • 【DESIGN COMPATTO】: Design compatto da sottolavello per un accesso illimitato ad acqua potabile di ottimo gusto.